Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Truffa “Superbonus” per mezzo milione: lavori mai eseguiti per edifici inesistenti – NapoliToday

Truffa “Superbonus” per mezzo milione: lavori mai eseguiti per edifici inesistenti – NapoliToday

Truffa "Superbonus" per mezzo milione: lavori mai eseguiti per edifici inesistenti - NapoliToday

Sono stati sequestrati dalla guardia di finanza 546mila euro ad una ditta con sede a Giugliano. Si tratta di un provvedimento di sequestro avvenuto all’interno di un’inchiesta coordinata dalla procura di Napoli Nord.

L’ipotesi degli inquirenti è che la ditta individuale, senza sede operativa né consistenza reale, abbia beneficiato di crediti d’imposta riconducibili a bonus fiscali per lavori edili di ristrutturazione ed efficientamento energetico (l’ormai famosissimo “superbonus”), in realtà mai eseguiti.

Gli accertamenti eseguiti dagli inquirenti avrebbero evidenziato addirittura che tre persone, a loro insaputa e senza che possedessero alcun immobile da ristrutturare, abbiano ceduto i crediti inesistenti alla ditta cessionaria. È emerso inoltre che questa non avesse mai emesso fatture per l’esecuzione dei lavori nei confronti dei tre ignari cedenti.

…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment