15 novembre 2021
(Maria Antonietta Giffoni)
Pubblicato il nuovo modello per usufruire della cessione del credito o dello sconto in fattura, che tiene conto di quanto disposto dal Dl anti-truffa.
A tempo record, l’Agenzia delle entrate, con il Provvedimento 12 novembre 2021, n. 312528, ha già attuato le misure previste dal decreto-legge 11 novembre 2021, n. 157, noto anche come decreto anti-truffa.
Ricordiamo che il decreto-legge ha lo scopo di disciplinare, razionalizzare e potenziare l’attività di accertamento e di recupero da parte dell’Agenzia delle entrate, per evitare possibili truffe sulle cessioni dei crediti legati al Superbonus 110%.
In particolare, è stato esteso l’obbligo del visto di conformità anche nel caso in cui la detrazione maggiorata del 110% venga utilizzata dal beneficiario nella propria dichiarazione dei redditi ed è stata prevista una misura di controllo preventivo.
Tenendo conto delle nuove misure, il Provvedimento ha approvato il nuovo modello di comunicazione per accedere alla cessione del credito o allo sconto in fattura, le relative istruzioni per la compilazione e le specifiche tecniche per la trasmissione telematica del modello stesso all’Agenzia delle entrate.
Source: nextville.it
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.