Slitta a dicembre il processo al medico Antonio Barbera, animatore dell’Associazione delle vittime dei bonus edilizi, accusato di aver truffato almeno 43 persone
Messina – Slitta al 12 dicembre l’inizio del processo ai Barbera, imputati per una serie di presunte truffe per ottenere illecitamente fondi legati alle ristrutturazioni edilizie, al superbonus 110% in particolare.
La prima udienza davanti alla Prima sezione penale del Tribunale è stata aperta e subito rinviata, ieri, sulla scorta di una eccezione preliminare. Un legale di parte civile ha infatti chiesto una Corte in composizione diversa per esaminare le accuse agli imputati, visto che uno dei giudici è un onorario. Dopo una lunga camera di consiglio, i giudici hanno sciolto la riserva, accolto l’eccezione e rinviato l’avvio del dibattimento ad una ventina di giorni, per ché venga nominato un altro giudice in sostituzione.
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.