L’anno nuovo porta il restyling dei vari bonus edilizi. L’attuale governo ha infatti previsto alcune novità per le agevolazioni che già tutti noi conosciamo a partire dal superbonus che tante grane sta dando alle finanze di questo governo. Ecco una carrellata dei principali bonus che si potranno richiedere nel 2024.
Superbonus
Nel 2024 il superbonus passa dal 90 al 70% ed è rivolto solo ad alcuni soggetti tra cui i condomini e i proprietari di edifici da 2 a 4 unità immobiliari. Due punti da sottolineare. Il primo, come ricorda Confedilizia è che permane l’aliquota del 110% per gli interventi che vengono fatti in comuni che rientrano in quei territori che sono stati colpiti da eventi sismici e il secondo che per il redditi bassi (Isee fino a 15.000 euro) che non hanno terminato i lavori entro il 31 dicembre 2023, ci sarà ancora l’agevolazione al 110% anche per il
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.