Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Tutto tranne un “Superbonus” per la sostenibilità del debito italiano

Tutto tranne un “Superbonus” per la sostenibilità del debito italiano

Tutto tranne un "Superbonus" per la sostenibilità del debito italiano

Una conseguenza involontaria del credito d’imposta legato alla pandemia ha portato ancora una volta il rapporto debito/Pil italiano su una traiettoria ascendente. Tutto ciò avviene in un contesto in cui si accentuano le preoccupazioni degli investitori per la sostenibilità fiscale, come dimostrano la debacle del mini-budget nel Regno Unito del 2022 e le elezioni anticipate in Francia, a cui seguirà una convergenza di eventi in autunno che potrebbe mettere alla prova l’appetito del mercato per il debito sovrano italiano.

Nonostante queste tensioni, continuiamo a vedere prospettive positive per l’Italia tra le sostanziali barriere di protezione dell’Ue e i più recenti miglioramenti sul fronte dell’offerta, in linea con il nostro precedente aggiornamento sulla sostenibilità del debito italiano. Detto questo, la crescita del Pil italiano e la coesione dell’Unione Europea rimangono gli ingredienti chiave per le prospettive a medio termine del Paese.

Il
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment