Confartigianato della provincia di Ravenna mette a disposizione di tutti gli interessati un nuovo strumento informativo dedicato ai bonus casa. È infatti disponibile, gratuitamente ed in formato Pdf, sul sito www.confartigianato.ra.it la nuova guida ‘Superbonus110 e altri bonus casa: cosa succede adesso?’. Il sottotitolo ‘ristrutturare, riqualificare, efficientare casa conviene sempre: vediamo come’, spiega chiaramente gli obiettivi della guida, ovvero illustrare tutte le possibilità e gli strumenti a disposizione per accedere ai vari tipi di bonus previsti, le tempistiche ed i limiti. Importante anche la parte dedicata alle procedure burocratiche e la documentazione necessaria sia per la cessione del credito in tutte le varianti, che il recupero in dichiarazione dei redditi.
Nella guida sono inoltre riportati tutti i diversi servizi relativi ai bonus e superbonus che Confartigianato della provincia di Ravenna ha attivato, sia per le aziende che per i privati quali, a titolo esemplificativo: consulenza fiscale, visto di conformità, procedura e documentazione per la cessione del credito.
La ristrutturazione ed efficientamento energetico degli edifici sono tema prioritari per l’associazione, sia a livello locale che nazionale, e Confartigianato è costantemente impegnata nel miglioramento e consolidamento della normativa vigente. In questo momento è necessaria una seria ed immediata riflessione sulla necessità di prorogare il termine del prossimo 30 giugno per realizzare almeno il 30% dei lavori per le abitazioni unifamiliari, in quanto le difficoltà nel reperimento dei materiali per i lavori sta pesantemente condizionando la normale operatività dei cantieri. La guida approfondisce anche tutte le possibilità legata ai bonus ordinari (‘bonus casa’, ‘ecobonus’, ‘bonus facciate’), che hanno avuto nei mesi scorsi modifiche sostanziali.
Source: ilrestodelcarlino.it
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.
I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.