
MILANO — Il concambio dell’offerta pubblica di scambio da 10,1 miliardi di Unicredit su Banco Bpm è «congruo e applicato in modo corretto». Lo si legge nelle tre relazioni del cda, di Ey (perizia indipendente) e dei revisori di Kpmg, allegate ai materiali per l’assemblea del 27 marzo.
Poco conta se il premio espresso sui prezzi del 25 novembre, quando fu annunciata, è solo dello 0,5%. Né se in tre mesi la preda è salita più della predatrice, tanto che ai prezzi di ieri (+2,8% Unicredit, +2,1% Banco Bpm) il concambio in Borsa era a sconto dell’8% rispetto a quello dell’Ops. La banca di Andrea Orcel va avanti sparata, dunque. Entro un mese conta di ricevere l’autorizzazione della Bce alla sua Ops, tanto che su questa premessa ha anticipato al 27 marzo (dal 10 aprile) la convocazione degli azionisti, per farsi autorizzare l’emissione di massimo 278 milioni di nuove
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.