Su disposizione della Procura di Vallo della Lucania, la Guardia di Finanza di Salerno ha eseguito un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca per equivalente nei confronti di una società cilentana per oltre 175mila euro. Al centro di tutto una truffa sul Superbonus. Attraverso l’analisi della documentazione acquisita al Comune committente, è emerso che la ditta esecutrice dei lavori avrebbe comunicato il termine di quei lavori nonostante fossero ancora in una fase iniziale, come poi riscontrato nel corso di un sopralluogo.
Inoltre, i finanzieri vallesi hanno ricostruito il tracciamento dei crediti concessi constatando che il proprietario dell’immobile li aveva ceduti alla società che aveva provveduto poi a cederli a un istituto finanziario. Per recuperare le somme indebitamente percepite, la Procura ha emesso il decreto di sequestro preventivo d’urgenza, successivamente convalidato dal gip che è stato eseguito sui conti correnti della società di costruzioni, e presso l’istituto finanziario
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.