Interessanti i temi affrontati e condivisi all’incontro tenutosi presso la Sala Cerere di Enna il 09 pomeriggio scorso sulla salvaguardia e valorizzazione dei centri storici organizzato grazie al SUPERBONUS 110% da M3S spa con il patrocinio di ANCIcomunicare (associazione nazionale comuni italiani).
Nonostante il caldo torrido e la settimana ferragostana è stata registrata la presenza di architetti, di ingegneri, della Confargianato e di diversi cittadini interessati a conoscere le potenzialità del progetto. Il Comune è stato rappresentato dalla presenza dell’assessore Contino, che ha confermato la sua disponibilità e ha apprezzato le possibilità che il progetto M3S mette in atto.
Molteplici sono i vantaggi e gli obiettivi che si possono raggiungere, oltre la messa in sicurezza e valorizzazione della quasi totalità di Enna Alta, anche la realizzazione di interventi a costo zero per i cittadini. Ma anche e non ultimo, mettere in moto l’economia, in quanto M3S spa, ha deciso che saranno i professionisti e le imprese locali, che vorranno far parte del progetto, a effettuare gli interventi richiesti.
I lavori che possono essere eseguiti comprendono la messa in sicurezza dell’immobile (sismabonus) e l’efficientamento energetico (superbonus), ribadendo il tutto a costo zero per i richiedenti.
Questa è una grande opportunità, che cambierà il volto della città. A far richiesta di adesione al progetto dovranno essere i singoli cittadini, che sono invitati ad affrettarsi, perché gli incentivi hanno una scadenza non lontana e il rischio è quello di vedere vanificare un’occasione unica e irripetibile. Per informazioni più dettagliate usare i seguenti contatti:
italiaglobalnetwork@gmail.com
Luigi Alerci 3500483247,
Maria Savoca 347 5573786
Source: santannatoday.it
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.