Domani, venerdì 23 settembre, si svolgerà a Verona la manifestazione organizzata da Fridays for Future. Lo sciopero per il clima partirà da piazza Sacco e Vanzetti, davanti all’ex Arsenale, e percorrerà le vie del centro fino a concludersi in piazza Cittadella.
Gli organizzatori avevano sottolineato la natura apolitica del gruppo, invitando candidati e candidate a partecipare come liberi cittadini, senza simboli o bandiere di partito.
Con una conferenza stampa che si è tenuta giovedì mattina in via Montanara, durante il mercato di Santa Lucia, gli esponenti del Movimento 5 Stelle hanno annunciato il loro supporto e la loro partecipazione alla manifestazione, illustrando il programma M5S per l’ambiente.
«Siamo pienamente d’accordo con Fridays For Future – hanno spiegato i grillini in una nota – che la crisi climatica è un fenomeno globale che si manifesta però a livello locale e per dimostrare il nostro impegno per l’ ambiente vogliamo ricordare cosa abbiamo già fatto con il “Decreto Clima“, 30 milioni di euro alla piantumazione e al reimpianto degli alberi e alla creazione di foreste urbane e periurbane nelle città metropolitane, il “Bonus mobilità” che ha messo a disposizione 215 milioni di euro per le città e le aree sottoposte a infrazione europea
Source…
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza.Disclaimer
Link all’articolo Originale.
I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.