“Non è giustificabile dare la colpa al Governo Meloni per il mancato rifinanziamento della Legge Speciale per Venezia. La realtà è che da anni, ben prima dell’attuale esecutivo, le risorse per Venezia sono state sistematicamente tagliate”, così Marco Dolfin, consigliere regionale dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta, e Roberta Vianello, consigliera regionale dello stesso gruppo, intervengono sulle dichiarazioni della collega Erika Baldin, fatta oggi a Palazzo Ferro Fini.
Secondo Dolfin e Vianello, le responsabilità per la scarsità di fondi destinati alla città lagunare non sono da ricercare solo nell’attuale governo, ma risalgono a ben oltre il 2011, anno dell’ultimo vero stanziamento da parte del Governo Berlusconi. Da allora, i vari esecutivi, tra cui quelli di Renzi, Gentiloni, Letta, Draghi e i due governi Conte, non hanno mai destinato risorse sufficienti alla Legge Speciale per Venezia.
A detta dei
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.