Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusViaggio nelle viscere del palazzo della Valbisagno appoggiato sul nulla – Primocanale.it

Viaggio nelle viscere del palazzo della Valbisagno appoggiato sul nulla – Primocanale.it

GENOVA -Ecco le immagini di quel che resta delle fondamenta del civico di sette piani di via Terpi 20A, a  Montesignano, costruito su terreni in movimento e per questo dopo decenni di inclinazioni e di ritardi finalmente sottoposto a un’opera di messa in sicurezza grazie ai Sisma bonus.

Un intervento che coincide con i lavori avviati a 300 metri di distanza per il grande cantiere dello Scolmatore del Bisagno che metterà in sicurezza Genova dalle alluvioni, lì dove verrà montata la super talpa dove si usano le mine.

Il brillamento degli esplosivi e le palificazioni potrebbero avere influito a sollecitare i sensori posti in ogni angolo delle fondamenta del palazzo. Per questo 26 famiglie sono state evacuate e non sanno quando potranno rientrare nelle loro case.

L’ingegnere strutturista del palazzo Michele D’Ambrini, il tecnico che conosce meglio l’edificio, è stato molto chiaro:
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment