USUFRUISCE DELL’ECOBONUS – Presentata lo scorso aprile in versione aggiornata, la Volkswagen Polo si arricchisce ora della versione TGI a metano. Viene proposta negli allestimenti Polo, Life e Style, con prezzi di listino che partono da 20.750 euro. La nuova Polo TGI permette di accedere all’Ecobonus di 1.500 euro dedicato ai modelli con valori di CO2 compresi tra 61 e 135 g/km.
350 KM A METANO – La Volkswagen Polo TGI è alimentata dal 3 cilindri turbo 1.0 da 90 CV, con 160 Nm di coppia, abbinata a un cambio manuale a 6 rapporti. È equipaggiata con tre bombole per il gas metano dalla capacita totale di 13,8 kg, che dovrebbero garantire oltre 350 km di autonomia con un pieno. Esaurito il gas, l’auto passa autonomamente all’alimentazione a benzina sfruttando il serbatoio di riserva da 9 litri. Per quanto riguarda le prestazioni, lo 0-100 km/h viene coperto in 12,3 secondi mentre la velocità massima è di 183 km/h. In virtù della configurazione dei serbatoi, la normativa italiana classifica la Polo TGI come veicolo monovalente a gas metano; questa omologazione comporta agevolazioni fiscali quali l’esenzione parziale (75%) o totale del bollo.
GLI ALLESTIMENTI – Tre gli allestimenti disponibili per la Volkswagen Polo TGI: il livello d’ingresso è rappresentato dalla versione Polo, che costa 20.750 euro e, tra le altre cose, include: App-Connect, climatizzatore manuale, strumentazione digitale digital cockpit con schermo da 8 pollici, proiettori anteriori con luci diurne e fari a led, rilevamento della stanchezza del guidatore, monitoraggio anteriore con frenata d’emergenza e riconoscimento di pedoni e ciclisti, assistente al mantenimento di corsia lane assist, sistema multimediale con schermo touch da 6,5 pollici e predisposizione per i servizi online We Connect e We Connect Plus e volante multifunzione. L’allestimento Life aggiunge: app-connect wireless, bracciolo centrale anteriore, cerchi in lega Essex da 15 pollici, cruise control, radio predisposta per la navigazione ready2discover con schermo touch da 8 pollici, e volante multifunzione rivestito in pelle. L’allestimento Style, che si posiziona al vertice della gamma, aggiunge: cruise control adattivo, cerchi in lega Palermo da 16 pollici, strumentazione digitale digital cockpit pro da 10,25 pollici, fari led matrix IQ.light, IQ.drive pack con travel assist, sensori di parcheggio anteriori e posteriori park pilot con frenata di emergenza in manovra.
I PACCHETTI – La dotazione di serie della Volkswagen Polo TGI può essere arricchita con i Tech Pack opzionali. In particolare, al prezzo di 800 euro, il Tech Pack per l’allestimento Life include “clima” automatico a due zone con controlli touch, fari fendinebbia anteriori e sensori di parcheggio anteriori e posteriori, e Park Pilot con frenata di emergenza in manovra.
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.